“Calabria, Terra mia” di Muccino debutta alla Festa del Cinema di Roma

Calabria Tempo Libero

Un breve ed intenso racconto esperienziale, volto a valorizzare i prodotti identitari e le bellezze naturali e paesaggistiche della Calabria. È questa l’anima del cortometraggio Calabria, Terra Mia realizzato da Gabriele Muccino, che debutterà alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 20 ottobre.

Un incontro diretto dal calabrese Antonio Monda e presieduto da Laura delli Colli, presidentessa della Festa del Cinema, che inizietà con una sfilata degli interpreti, ossia Raul Bova e Rocio Munoz Morales.

Il cortometraggio verrà proiettato nel teatro Gianno Borga, con la partecipazione del regista, degli attori, del produttore Alessandro Passadore, e del commissario della Calabria Film commission Giovanni Minoli, e a cui avrebbe dovuto partecipare la governatrice Jole Santelli, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi (QUI).

“Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione per cambiare l’immagine della nostra Calabria” aveva tenuto ad assicurare la compianta presidente della Regione che aveva creduto nel film, definendolo “un’opera magnifica che ci permetterà di far conoscere, come mai avvenuto prima, la bellezza misteriosa e piena di fascino di una regione unica al mondo”.

Dopo il debutto, il cortometraggio sarà distribuito per la pubblicazione sulle tv generaliste ed online, permettendone la visione a livello globale.