Parità genere, Fondazione Marisa Bellisario: mancherà contributo Santelli

Calabria Attualità
Jole Santelli

“Quando nemmeno un anno fa Jole Santelli si insediava alla Cittadella prendendo il timone di una regione fino a quel momento guidata da soli uomini, ognuna di noi, indifferentemente dal colore politico di appartenenza, non ha potuto che esprimere soddisfazione e allo stesso tempo orgoglio. Essere rappresentate da una donna combattiva, tenace e determinata e soprattutto innamorata della sua terra, faceva di lei un punto di riferimento a cui guardare con fiducia ed ottimismo. La battaglia per la parità di genere nelle sedi istituzionali avrebbe trovato un’alleata in più. Mancherà profondamente il suo contributo.”

È quanto dichiara Filomena Greco, referente Calabria per la Fondazione Marisa Bellisario esprimendo con la Presidente Lella Golfo sentimenti di cordoglio in un momento così doloroso e sconvolgente alla famiglia, ai collaboratori che fino a ieri l’hanno accompagnata nelle sue attività e a quanti l’hanno amata e stimata in questa breve ma intensa parentesi terrena.

“La Calabria – aggiungono – non perde solo il suo Presidente, ma una delle sue figlie migliori che dal primo momento ha dimostrato la voglia e la volontà di risollevare le sorti della sua terra.”