In auto con 247 grammi di coca, in manette due persone
Sono stati “pizzicati” con un involucro in cellophane, sottovuoto, contenente 247 grammi di cocaina. Per questo motivo per un 64enne reggino e un 60enne barese sono scattate le manette.
È successo nel corso di un controllo da parte dei finanzieri di Castrovillari nei pressi dello svincolo autostradale di Frascineto. I militari hanno fermato la vettura con a bordo i due, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia.
Nel corso delle verifiche, entrambe hanno subito mostrato nervosismo e grande difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del loro viaggio.
I Finanzieri li hanno quindi perquisiti insieme alla vettura e hanno così trovato la cocaina nascosta all’interno di un’intercapedine del portellone posteriore del mezzo.
Per loro è quindi scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pm di turno della Procura di Castrovillari, portati nel carcere della città del Pollino, dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.
Sottoposti a giudizio per direttissima, il Giudice ne ha convalidato gli arresti ed disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi.
I Finanzieri hanno inoltre accertato che uno di loro era beneficiario del reddito di cittadinanza, e hanno quindi attivato le procedure per consentire agli enti competenti di adottare i provvedimenti per la revoca dell’agevolazione economica, così come previsto dalla normativa vigente.