Ruba una valigia in aeroporto a Reggio. Denunciato 34enne
È ritenuto responsabile di furto aggravato un 34enne denunciato dalla Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Reggio Calabria. L’uomo è stato “pizzicato” grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dello scalo aereo.
Il 34enne, arrivato con un volo proveniente da Milano Linate, si è recato nella zona bagagli dove ha ritirato due valigie, la propria e quella di un altro passeggero.
Il bagaglio rubato era di una persona atterrata il giorno prima e spedito in ritardo, ed il personale dell’Aeroporto ne ha segnalato la scomparsa agli Agenti della Polizia di Stato.
Da qui l’avvio delle indagini per fare chiarezza sull’accaduto. I poliziotti, avvalendosi delle immagini della videosorveglianza, hanno individuato il presunto colpevole tra i passeggeri del volo da Milano. Il proprietario della valigia rubata, informato di quanto accaduto, ha sporto denuncia.
Qualche giorno dopo, il 34enne si è recato in aeroporto per imbarcarsi in partenza per Milano, ma gli agenti lo hanno riconosciuto e lo hanno dunque fermato.
La perquisizione personale ha consentito di recuperare nel bagaglio del fermato un rasoio elettrico, ritenuto provento del furto poiché indicato dal denunciante tra i beni contenuti nella valigia trafugata.
Si è pertanto proceduto ad estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo e, nell’appartamento, oltre alla valigia, è stata trovata della cannabis sativa.
Al 34enne reggino è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dal Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti, e quanto rubato è stato restituito al legittimo proprietario.