Trasportavano droga su una barca, due arresti. Sequestrati 10 chili di marijuana
Detenzione ai fini di spaccio di droga. Con questa accusa i carabinieri di Palmi, con il supporto dei colleghi del Nucleo Subacquei di Messina e della Compagnia di Villa San Giovanni, hanno arrestato due uomini di Bagnara Calabra dopo averli sorpresi a trasportare della marijuana su una barca.
L’operazione, scattata alle prime ore dell’alba è avvenuta sulle coste calabresi, dove i militari hanno notato due uomini a compiere delle operazioni sospette in un’area portuale.
I carabinieri hanno richiesto il supporto dei colleghi del Nucleo Subacquei del capoluogo siciliano per verificare l’ancoraggio della barca e sottoporla così a perquisizione.
Dopo i controlli, vi hanno infatti trovato all’interno del gavone, un borsone contenente circa 7 kg di marijuana, confezionato in buste termosaldate.
Grazie ad un’altra perquisizione nell’abitazione di uno dei due arrestati, i carabinieri hanno scovato è un’altra busta termosaldata, contenente circa altri 3 kg della stessa sostanza.
Un quantitativo di droga, quello sequestrato, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 70 mila euro. Resta ora da capire a chi fosse destinato lo stupefacente, che molto verosimilmente i due stavano trasportando in Sicilia.