Maropati, l’elemosiniere del Papa in visita alla casa di accoglienza “Il Cenacolo”
Una visita inaspettata ed improvvisa ha allietato la giornata nella casa di carità e accoglienza “Il Cenacolo”, a Maropati. Nel corso delle attività quotidiane, si è presentato senza alcun preavviso l’Elemosiniere del Papa, il Cardinale Konrad Krajevski, portando in dono con il suo pulmino numerosi generi alimentari, viveri e beni di prima necessità.
Una sorpresa che ha riempito di gioia gli ospiti ed i volontari della casa fondata da Bartolomeo Mercuri, con la benedizione all’epoca del Vescovo Luciano Bux. Il Cardinale era partito di buon ora da Roma, senza autista, guidando personalmente per raggiungere il piccolo centro della piana di Gioia Tauro. È stato accolto, oltre che dai presenti, dal parroco di Varapodio, Gaudioso Mercuri.
Dopo la consegna dei beni, il Cardinale ha consegnato a tutti i volontari del centro l’enciclica “Fratelli tutti”, scritta per mano del pontefice appositamente per questa realtà calabrese. “Il Papa mi ha detto vai e sostienili, dì loro che io sono vicino, ed io ho visto con quanto amore voi accudite centinaia di famiglie, dirò al Pontefice tutto quello che ho visto!”, ha affermato il Cardinale polacco.