Reggio Calabria, nuovi orari per il Centro Antiviolenza “Angela Morabito”
Nuovi orari di accesso al Centro Antiviolenza “Angela Morabito” di Reggio Calabria, gestito dall’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni e dedicato alle donne vittime di violenza di genere e di stalking. Il centro, nato nel 2013, offre aiuto e supporto alle vittime in maniera del tutto gratuita, fornendo anche servizi specialistici e di sostegno.
Il centro si avvale infatti di figure professionali qualificate e formate in settori inerenti alle complesse e delicate tematiche della violenza. Previste attività informative, di consulenza, specialistiche e di prevenzione, nonché di sensibilizzazione e sostengo, anche di natura legale. A sostegno delle vittime, sono previsti servizi di psicologia e psicoterapia, al fine di attraversare e fuoriuscire dalla spirale di paura e violenza.
Il centro, oltre ad essere operativo nella sede di Via Galileo Ferraris a Reggio Calabria, offre anche un numero verde sempre attivo, per ascolto ed intervento telefonico, collegato al numero di pubblica utilità nazionale 1522.