Covid, nuova vittima in Calabria. Deceduto 67enne di Nicotera

Vibo Valentia Cronaca

C’è un’altra vittima da coronavirus in Calabria. Si tratta dell’undicesima persona deceduta nel vibonese. L’ultimo è un uomo di 67 anni di Nicotera che aveva contratto il virus una decina di giorni fa. Il 67enne, residente a Bergamo, si era trasferito a Nicotera con la moglie. Tre settimane fa era rientrato a Milano con la consorte per una visita ed entrambi erano rientrati nel vibonese.

Durante il viaggio di ritorno entrambi avrebbero iniziato a stare male e dopo l’esito del tampone hanno avuto la conferma di aver contratto il Covid. Ma mentre la donna ha contratto il virus in forma leggera, il 67enne ha mostrato un quadro clinico più grave, tanto che è stato ricoverato all’ospedale di Vibo. La degenza è durata qualche giorno, ma alle 6 di questa mattina è deceduto.

Lo hanno annunciato il sindaco e l’amministrazione comunale di Nicotera, che hanno rivolto “le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia dello scomparso” e hanno ribadito alla cittadinanza di “non abbassare la guardia”.