L’ondata di maltempo si abbatte sul cosentino, frana muro di contenimento della chiesa di Rossano

Cosenza Cronaca

L’ondata di maltempo si abbatte anche nel cosentino, dove disagi e allagamenti sono stati registrati sulla fascia ionica.

Questa notte è crollato il muro della rampa di accesso alla chiesa bizantina di San Marco, in pieno centro storico a Rossano. Sul posto ci sono i tecnici che stanno facendo un sopralluogo dato che la tenuta della stessa struttura sembra essere a rischio.

Il sottopasso di contrada Fasso, l’arteria che consente l’accesso all’area urbana di Rossano, è allagato. Mentre le forti raffiche di vento hanno divelto la tenda per il triage allestita davanti all’ospedale e mai entrata in funzione. allagamenti anche a Schiavonea di Corigliano

FRANA SULLA PROVINCIALE 251

Una frana si è abbattuta sulla strada provinciale 251 Caloveto – Bocchigliero, all’altezza del bivio di contrada Ferrante. La viabilità è quindi interrotta. È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che si è in attesa dell’attivo dei mezzi idonei a mettere in sicurezza la strada.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale ed il personale del settore viabilità dell’Ente Provincia di Cosenza.

Considerata le criticità registrate e la diramazione dell’allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi (sabato 21), il Primo Cittadino raccomanda massima prudenza negli spostamenti e di mettersi alla guida solo per necessità.

(ultimo aggiornamento 12:23)