Maltempo, Saporito: “Si spera in adeguata attenzione al territorio”
“Adesso subito all'opera senza ulteriori deroghe o rinvii”. È quanto chiede il Presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito, a seguito dell’ondata di maltempo eccezionale e delle prime ed importanti visite istituzionali.
Lo stesso ricorda che “non possiamo contare su grandi infrastrutture, la nostra è una rete di collegamenti piccoli che se compromessi rischiano di isolare comunità e territori” e che dunque è necessario intervenire quanto prima per ristabilire i collegamenti dissestati.
“L'arrivo in città del ministro Boccia e del capo della protezione civile Borrelli prima, e poi l'arrivo della giunta regionale e del presidente facente funzioni Spirlì, fanno ben sperare in un'attenzione finalmente adeguata nei confronti del territorio crotonese” dichiara Saporito. “La Regione si è dimostrata disponibile ad aiutare gli enti locali ed i cittadini, a fare in modo che le procedure siano rispettate e non ci siano intoppi come quelli accaduti nel recente passato, e per questo farà da raccordo e coordinamento e programmazione”.