Cittanova, installata una panchina rossa contro la violenza sulle donne
Una panchina rossa per rappresentare la lotta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio è stata installata in Piazza vittime innocenti della mafia, nel comune di Cittanova. Un simbolo concreto e visibile, inaugurato nel corso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“La panchina rossa è un simbolo che ci permette di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere e farli riflettere sull’importanza delle pari opportunità per la costruzione di una società più giusta e rispettosa” dichiara l’assessore alle politiche sociali Marianna Iorfida. “Sulla panchina è stata apposta anche una targa in modo da offrire non solo uno strumento di riflessione, ma anche un’informazione utile per chi desidera intraprendere un percorso di sostegno in questo ambito”.
L’intento del Comune è quello di sensibilizzare le giovani generazioni sulla violenza, specialmente quella rivolta alle donne, e sopratutto quello di combattere e contrastare tali atteggiamenti nella popolazione.