Emergenza alluvione, in pochi giorni raccolti 50.000 euro

Crotone Attualità

Cinquantamila euro. È la cifra racimolata dalla raccolta fondi che il Comune di Crotone, in collaborazione con Il Crotonese ha avviato per l’emergenza alluvione che ha colpito il territorio.

Porto nel cuore questa città, l’accoglienza della sua gente. Se posso fare qualcosa adesso, anche un piccolo pensiero, lo faccio con tutto il cuore”. E’ uno dei messaggi che stanno arrivando al Comune di Crotone che accompagnano la campagna di raccolta fondi. QUI

Al conto corrente IBAN: IT49K0311122200000000010640, con la causale emergenza alluvione stanno arrivando tanti contributi da tutta Italia, grazie anche alla campagna social lanciata sulla pagina ufficiale del Comune e ripresa da tantissimi, tra cui personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport.

Il Comune chiede inoltre di dare “immediato ristoro a chi ha più bisogno senza porsi in alternativa al contributo straordinario ed eccezionale in termini di impegno e di risorse che lo Stato dovrà mettere in campo”.

L’amministrazione sta già predisponendo un meccanismo che assicuri piena trasparenza nella rendicontazione dei fondi ricevuti per l’utilizzo delle somme ricevute per fornire sollievo per coloro che non possono attendere i tempi per l’erogazione di sussidi che saranno erogati dallo Stato.