Bus scolastici, Confartigianato: “Perché non usare bus della filiera turistica?”

Catanzaro Attualità

“Per evitare che si arrivi a creare una ulteriore situazione drammatica e per garantire il distanziamento sui mezzi di trasporto soprattutto scolastico, perché non utilizzare il parco macchina fermo e già esistente?”. La proposta arriva dalla sezione Catanzarese di Confartigianato Imprese, che valuta la possibilità di utilizzare i mezzi fermi per migliorare il trasporto scolastico, prossimo all’avvio.

“Così come si sta procedendo con le manifestazioni di interesse per gli alberghi-covid, la regione Calabria non potrebbe procedere in egual senso nei confronti delle compagnie di trasporto turistico regionali? Garantire il distanziamento tra gli studenti e i lavoratori è essenziale per difenderci dal virus” affermano in una nota il presidente Enzo Bifano, il presidente della sezione turismo Innocenza Giannuzzi ed il segretario provinciale Raffaele Mostaccioli.

“Il dettaglio per nulla irrilevante è che, in questo caso, la battaglia contro il Covid – concludono – potrebbe andare di pari passo con il supporto alla filiera dei trasporti turistici, che oggi sono fortemente in ginocchio”.