Emergenza Covid: Vvf fuori servizio sanificano le strade di Cotronei ed evitano incendio
Un servizio di disinfezione e sanificazione è scattato nella tarda serata di ieri, mercoledì 2 dicembre, sul territorio comunale di Cotronei. Ad entrare in azione è stata una squadra composta da tre Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Crotone, liberi da servizio, su richiesta del comune di Cotronei, vista la carenza di mezzi comunali e in considerazione dell’emergenza causata dal Covid-19 che ha portato lo stesso comune a diventare “zona rossa”.
La squadra ha percorso l’intero centro montano sanificando le zone antistanti gli studi medici, supermercati, ufficio postale, negozi di generi alimentari ed altre zone frequentate dalla popolazione per esigenze primarie.
Grande soddisfazione e gratitudine espressa dall’Amministrazione Comunale e dai presenti, Assessore all’Ambiente e Dirigente dell’Ufficio Tecnico, nei confronti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che come sempre si rendono disponibili per il prossimo anche in orari non lavorativi ed in periodi particolari come quello che stiamo attraversando.
Sul posto presente per tutte le opere l’assessore all’ambiente Girimonti e l’Ingegnere comunale Urso.
L’attività dei tre vigili, Perrini Carmine, Scavelli Antonio, Gerace Antonio, è stata resa più impegnativa quando gli stessi hanno notato fiamme che fuoriuscivano da una autovettura. Senza pensarci due volte, i tre pompieri sono intervenuti ed hanno spento il principio d’incendio evitando che le fiamme distruggessero l’auto, nel mentre era già stato avvisato il distaccamento di Petilia Policastro che ha inviato squadra sul posto.