In fiamme tre negozi a Trepidò, arrestato l’autore: si ustiona appiccando il fuoco
I Carabinieri di Petilia Policastro e del Nucleo Investigativo di Crotone hanno tratto in arresto il presunto responsabile dell’incendio di tre negozi dati alle fiamme durante la notte a in località Trepidò di Cotronei.
Si tratta di un 55enne del posto, già noto, Vincenzo Teti che rimasto ferito durante il rogo, subendo delle ferite e delle ustioni, si trova ora ricoverato nell’ospedale di Catanzaro dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone.
L’uomo, alle 3 della notte, nel Piazzale Ampollino di Villaggio Palumbo, dopo aver cosparso di benzina l’interno dei locali commerciali le “Le Cupole”, ha dato fuoco al liquido infiammabile distruggendo un bar-ristorante, una rivendita di modernariato e una bigiotteria.
Come dicevamo, durante l’azione il malfattore è rimasto però travolto dalle fiamme e da alcuni detriti scagliati dall’esplosione dei vapori della benzina disseminata precedentemente, ustionandosi in varie parti del corpo.
Il 55enne, presumibilmente per sottrarsi alla cattura, non ha ricorso alle cure mediche andandosene a casa, dove è stato poi rintracciato dai militari. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Petilia Policastro, alle 9 della mattina successiva.