Catanzaro. Scappano dopo aver rubato autocarro, ma il mezzo si ribalta. Un arresto
È stato arrestato per furto un uomo di 31 anni già noto alle forze dell’ordine. È successo a Catanzaro dove, a seguito di una segnalazione per il furto di un autocarro, il personale dell’Upgsp della Questura di Catanzaro hanno intercettato il mezzo su viale Europa, all’altezza della Cittadella regionale.
Gli agenti hanno intimato l’alt, ma il conducente, per evitare di essere fermato, ha aumento la velocità. Il mezzo ha perso aderenza ed è andato a sbattere contro il guardrail per poi finire di traverso sulla carreggiate.
Le due persone a bordo sono uscite dal mezzo e sono scappate sulla strada, incuranti del traffico veicolare, e successivamente nella fitta vegetazione a ridosso della citata strada statale, sempre inseguiti dagli Agenti che hanno continuato a intimare l’alt.
Dopo una colluttazione, gli agenti, finendo anche in un canale di scolo, hanno raggiunto uno dei due e lo hanno arrestato. Dopo aver informato il sostituto procuratore di turno presso il locale Tribunale, l’uomo è finito ai domiciliari. Gli agenti hanno trovato sul mezzo anche altri materiali, risultati non di proprietà del titolare del veicolo rubato.