Villa, “pizzicato” con marijuana e un coltello nel bagaglio a mano. Arrestato 29enne lodigiano
È accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma un ragazzo di 20 anni, residente nella provincia di Lodi e già noto alle forze dell’ordine, perché destinatario di un “Avviso Orale” emesso dal Questore della stessa cittadina lombarda lo scorso 11 novembre.
Il ragazzo ha atturato l'attenzione dei finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, durante un controllo nei pressi della stazione di Villa San Giovanni. I militari lo hanno notato mentre, sceso da un treno proveniente da Milano, era diretto agli imbarcaderi, per raggiungere la città di Messina.
Le fiamme gialle hanno quindi fatto scattare il controllo per verificare la regolarità dello spostamento, in relazione alle misure anti Covid. Nel corso dell'attività il 20enne ha manifestato segni di nervosismo e per questo è stato sottoposto a una perquisizione personale.
I militari hanno quindi trovato un coltello a scatto, con una lama di 10 centimetri, e poco pià di 48 grammi di marijuana, contenuti in tre sacchetti nascosti nel bagaglio a mano.
Al termine delle operazioni, eseguite con l'aiuto del cane antidroga “Edin”, i militari della Compagnia di Villa San Giovanni hanno arrestato il 20enne per detenzione di droga e di arma abusiva e, inoltre, gli hanno contestato una sanzione amministrativa per non aver osservato il divieto di spostamento.