Sicurezza: tre arresti della polizia nel Reggino

Reggio Calabria Cronaca

Tre arresti sono stati eseguiti dalla polizia di Stato della provincia di Reggio Calabria in tre distinte attività nei comuni di Condofuri, Cittanova e Villa San Giovanni.

A Confoduri un giovane ex militare di 27 anni è stato arrestato lungo la strada statale jonica 106. Il giovane, residente a Bova Marina, è stato trovato in possesso di 200 cartucce per pistola di diverso calibro, di un lampeggiante e di un dispositivo di segnalazione del Ministero della Difesa - Esercito Italiano, privo di numero di serie, del quale l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni.

Nel corso della perquisizione domiciliare, ancora, gli agenti hanno rinvenuto oltre a due pistole giocattolo prive del tappo rosso, una pistola cal. 6.35, modello "Browning Baby" con matricola abrasa, munita di caricatore rifornito di sei cartucce, 1 cartuccia cal. 7,65 e un caricatore del medesimo calibro. L'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare in carcere.

A Cittanova un 26enne si è consegnato agli agenti del locale Commissariato. Il giovane, consapevole di essere attivamente ricercato, era destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso nell'ambito dell'operazione "Griffe", condotta dalla squadra mobile lo scorso 15 ottobre.

Infine, a Villa San Giovanni, gli agenti del Commissariato hanno arrestato per danneggiamento e resistenza un 38enne di Augusta (Siracusa), che in evidente stato di agitazione ha danneggiato la porta di ingresso di un esercizio commerciale terrorizzando clienti e impiegati. (AGI)