Isola, il progetto Siproimi lancia il concorso “Rifùgiati... c’è posto per tutti”
Il progetto Siproimi (Sistema protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) del Comune di Isola Capo Rizzuto e della Provincia di Crotone lancia la prima edizione del concorso artistico: “Rifùgiati...c'è posto per tutti”
Per la difesa e la promozione dei diritti umani, per affermare con forza di appartenere a comunità aperte ed accoglienti. Affinché la distanza fisica non si trasformi in distanza sociale.
La partecipazione al concorso è riservata alle persone e ai gruppi con età superiore ai 6 anni. Il concorso è suddiviso in tre categorie di partecipanti: categoria Bambino/a: dai 6 ai 12 anni d’età; categoria Ragazzi/e: dai 13 ai 18 anni d’età; categoria Adulto: dai 18 in su.
Sono ammesse produzioni afferenti alla categoria Arti Figurative (pittura, grafica, illustrazione o fotografia) e Arte Poetica (Poesia); Le opere realizzate dovranno essere inedite (non aver partecipato ad altri concorsi) e originali, saranno escluse fotomontaggi e violazioni di copyright. La cerimonia di premiazione si svolgerà in modalità Webinar il 30 dicembre alle 16 su piattaforma “Google Meet”