Controlli negli agrumeti di Condofuri, scoperti dieci lavoratori “in nero”

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sono dieci i lavoratori in nero scoperti dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria nei terreni agricoli della provincia.

Le Fiamme gialle di Melito di Porto Salvo hanno eseguito controlli nelle campagne di Condofuri e, in particolare, in cinque aziende agricole, dove hanno individuato 17 lavoratori intenti a raccogliere bergamotto, di cui 10 (3 indiani e 7 italiani) risultati completamente irregolari.

I militari hanno quindi trasmesso i risultati del controllo all’Ispettorato Nazionale del Lavoro per la sospensione delle attività nonché i verbali di contestazione per l’irrogazione della cosiddetta “maxi-sanzione”.

In un caso la multa è stata aggravata, dal momento che i finanzieri hanno scoperto la presenza di un percettore del Reddito di cittadinanza, che sarà segnalato all’Inps per la revoca della prestazione sociale agevolata.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.