Volo Crotone-Bologna, comitato cittadino lancia raccolta firme
Il comitato cittadino Aeroporto Crotone ha lanciato una petizione per chiedere “il mantenimento del volo Crotone-Bologna con il quale poter raggiungere comodamente l’Emilia Romagna.
La petizione “No stop al volo Crotone-Bologna” è indirizzata al Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed al Presidente della regione Calabria ed è presente sulla piattaforma Change.org”.
Con la raccolta firme il comitato spera di “raccogliere numerose firme a testimonianza che il territorio di Crotone ha bisogno di un’infrastruttura pienamente operativa che riduca i disagi vissuti dai cittadini crotonesi altrimenti isolati dal mondo”.
“Fra circa 3 mesi il volo Crotone-Bologna cesserà di essere operato dalla Ryanair, 26 marzo 2021 precisamente”, scrive il comitato che prosegue affermando che a Crotone “il diritto alla mobilità sancito dalla costituzione italiana ed anche dai trattati europei è puro miraggio. Un diritto alla mobilità alla mercè di società di gestione che vogliono far cassa sui noi cittadini e vogliono operare, pur avendo concessioni trentennali, nell’ottica di puro business e nessuna funzione sociale”.
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ritiene “inaccettabile la prospettiva di rimanere collegati solo con il volo Crotone-Bergamo, ancora per pochi mesi visto che è attualmente programmato solo fino ad ottobre 2021. Le forze politiche regionali si accingono nuovamente a lanciare i propri slogan elettorali mentre noi cittadini viviamo anche per i trasporti un vero e proprio incubo causati da una classe politica incapace di trovare soluzioni ai nostri problemi”.