Caloveto, il sindaco contro le Poste: “App e servizi online non fruibili dagli anziani”
“Le risposte fotocopia, modificate solo nell’indirizzo ed in poche altre parole, senza attinenza alle richieste avanzate, contribuiscono solo ad alimentare insoddisfazione per un servizio che non viene garantito adeguatamente”. È quanto afferma il primo cittadino Umberto Mazza, che ribadisce da tempo i disagi subiti dalla popolazione a seguito dell’apertura ad intermittenza dell’ufficio postale.
“Per i tanti anziani che popolano una piccola realtà dell’entroterra come Caloveto può essere forse di conforto sapere che si ha in dotazione l’Atm Postamat h24 e che esistono canali online e app attraverso le quali è possibile pagare, inviare denaro ed effettuare ricariche telefoniche?” si chiede sarcasticamente il primo cittadino. “La comunità di Caloveto vuole la riapertura dell’ufficio postale di piazza Caduti, 6 giorni su 6”.
Attualmente l’ufficio postale è aperto solo nei giorni di martedì, giovedì e sabato, ma il sindaco chiede l’apertura per tutta la settimana lavorativa, viste le difficoltà riscontrate dai più anziani nell’utilizzo delle nuove tecnologie.