Castiglione Cosentino, l’ufficio postale attiva il turno pomeridiano

Cosenza Attualità

Poste Italiane informa che da martedì 21 febbraio l’ufficio postale di via E. Fermi – località Quattromiglia - sarà operativo anche il pomeriggio. L’orario osservato sarà dalle 8.25 alle 19.10, dal lunedì al venerdì, il sabato fino alle 12.35.

Con il nuovo orario Poste Italiane intende rispondere alle mutate esigenze di un territorio in forte espansione urbanistica con conseguente aumento della cittadinanza, che chiede prodotti e servizi postali adeguati al nuovo contesto economico e sociale.

L’ufficio postale, diretto da Rosa Spatafora, è dotato di 5 sportelli, di cui uno postale, tre finanziari, e uno postamat dedicato ai correntisti, il cui accesso è regolato da un sistema di gestore attese. E’ anche disponibile per la clientela una sala consulenza.

L’ufficio è fornito anche di un ATM Postmat (cash-dispenser), attivo 24 ore su 24.

Il cash-dispenser consente a tutti i titolari di carta Postamat Maestro, non solo di effettuare prelievo di contante, richiedere il saldo del conto e la lista degli ultimi movimenti effettuati, ma anche effettuare ricariche telefoniche, senza costi aggiuntivi oltre a quelli stabiliti dal singolo gestore telefonico; ricaricare la carta Postepay, pagare le bollette Enel e Telecom, tasse, tributi, contravvenzioni, e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale; i servizi sono anche disponibili per “postepay”, la carta prepagata ricaricabile che si ottiene anche se non si è titolari di un conto corrente. I titolari delle carte di pagamento abilitate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard Maestro, oltre a prelevare contante, possono ricaricare cellulari e la carta postepay.

Poste Italiane ricorda inoltre che nel territorio del comune sono presenti gli uffici postali di Roges ( 8.25/19.10, sabato 12.35); Surdo (8.25/13.35, sabato 12.35); Rende (8.25/13.35, sabato 12.35); Arcavacata, sito all’interno del Campus Universitario (8.25/13.35, sabato 12.35).