Riapertura scuole superiori, i dubbi della Lega Giovani
La sezione giovanile della Lega crotonese fa eco alle parole di Luca Toccalini, coordinatore federale che afferma la pericolosità nella riapertura delle scuole superiori.
“All’annuncio del Governo, risalente al 3 dicembre, che aveva previsto come dal nuovo anno gli studenti e il personale scolastico sarebbe tornati al 75% in presenza, non sono seguiti interventi per potenziare il trasporto pubblico locale o il sistema di tracciamento, con istituti scolastici abbandonati a se stessi nel progettare e programmare il ritorno alla didattica in presenza” dichiara Marisa Luana Cavallo, coordinatrice provinciale nonché consigliera comunale, che ha fatto sue le segnalazioni di molti studenti raccolte anche tramite il movimento studentesco Sbam, coordinato da Giulia Lupo.
“La Lega Giovani vuole un ritorno integrale in presenza. Siamo consapevoli di come la didattica a distanza non sia uno strumento formativo sufficiente, ma è comunque necessario che i trasporti pubblici siano implementati, in corse e carrozze, e che le nostre scuole possano essere riaperte in sicurezza, una volta per tutte” conclude.