La Lega guarda alle prossime elezioni di Crotone e Isola: obiettivo un candidato unitario
Si è tenuto a Crotone un incontro durante il quale il segretario provinciale della Lega, Nicola Daniele, ha incontrato il direttivo e i militanti del partito per un confronto aperto sulle prossime elezioni comunali nel capoluogo e ad Isola di Capo Rizzuto.
L'appuntamento ha rappresentato una occasione per discutere delle sfide politiche e delle prospettive future per la provincia, gettando le basi per un progetto di sviluppo condiviso, con l’obiettivo di individuare insieme al centrodestra un candidato che rappresenti "l’unità e il desiderio di rinnovamento della comunità".
L’incontro - sottolinea il segretario provinciale Nicola Daniele - ha evidenziato come la Lega "sia oggi una forza politica in grado di rispondere con serietà e concretezza alle esigenze di crescita e stabilità di un territorio che merita maggiore attenzione. Per anni, la provincia di Crotone ha atteso che promesse e progetti trovassero realizzazione, mentre i giovani e le famiglie continuano a emigrare in cerca di opportunità. La Lega, con un programma concreto e realistico, mira a invertire questa tendenza, mettendo al centro della sua azione il benessere dei cittadini e valorizzando il ricco patrimonio culturale e umano di questa terra".
Nelle prossime settimane, sarà attivato un tavolo di dialogo con tutte le forze del centrodestra per costruire una proposta politica unitaria e orientata allo sviluppo delle città.
A sostegno di questo impegno, la Lega, insieme alla deputazione nazionale e regionale, sarà protagonista di eventi pubblici per informare cittadini e amministrazioni locali sulle opportunità concrete offerte dai fondi ministeriali, in particolare dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, per il sostegno ai progetti di riqualificazione e sviluppo del territorio.
"Un plauso e ringraziamento - evidenzia ancora Daniele - va a Rossano Sasso, commissario della Lega in Calabria, per il suo impegno e attenzione concreta verso il Sud. Recentemente, insieme ai parlamentari del partito, ha presentato un emendamento alla legge di bilancio per promuovere la nascita e lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese nel Mezzogiorno, attraverso il “Programma di Rilancio e Sviluppo del Mezzogiorno”. Questo programma, con un finanziamento di 300 milioni di euro annui dal 2025 al 2029, rappresenta una risorsa fondamentale per il Sud, supportando settori chiave come l’agroalimentare e l’artigianato e incentivando l’adozione di tecnologie avanzate in agricoltura per rendere le nostre imprese competitive a livello nazionale e internazionale".
L’incontro si è concluso con la consapevolezza che "la Lega è pronta a fare la differenza per la Calabria. Con impegno e determinazione, il partito di Matteo Salvini si pone al fianco dei cittadini calabresi, rispondendo al bisogno di sviluppo e di riscatto di una comunità che merita un futuro migliore".