Prosegue l’iniziativa “Per un sorriso donato” del Teatro in Note

Cosenza Tempo Libero

“In una fredda giornata d'inverno che odora di neve, l'entrata nei reparti supera la barriera di questi faticosi mesi per la chiusura Covid. Con il nuovo anno finalmente arriva un dono carico di speranza e di opportunità che solo la bellezza può restituire in termini di fiducia”. Sono le parole con le quali Vera Segreti, direttrice artistica del Teatro in Note, commenta l’iniziativa “Per un sorriso donato”.

L’intento è quello di donare libri e dipinti ai degenti nei reparti di oncologia e psichiatria dell’ospedale Annunziata di Cosenza, che andranno ad aumentare la disponibilità della biblioteca ospedaliera. Consegnate anche 48 tele ispirate alle opere dei grandi artisti di sempre, che andranno a completare le “stanza dell’arte” all’interno della struttura. Quest’anno poi è stato consegnato anche un sanificatore per ambiente.

“Queste consegne sono state per noi emozionanti” conclude la Segreti. “Poter dare un aiuto in un momento difficilissimo come questo è per noi davvero importante e gratificante”.