Minacce e maltrattamenti in famiglia, un arresto a Cosenza

Cosenza Cronaca

Avrebbe più volte aggredito la madre, picchiandola e gettandola con forza a terra e colpendola con diversi oggetti. Una storia che andava avanti da tempo, almeno un anno, e che ha reso necessario l’arresto di un quarantasettenne cosentino.

L’uomo, affetto da problemi mentali e utilizzatore di sostanze stupefacenti, aveva aggredito violentemente la mamma, sessantasettenne, in diverse occasioni. La stessa aveva già sporto quattro denunce a carico del figlio, sempre per maltrattamenti, minacce e violenze.

L’ultima occasione si è verificata durante la notte di natale, il 25 dicembre scorso. L’uomo, a seguito di una discussione, avrebbe scaraventato la donna a terra causandole diverse ferite ed escoriazioni, al punto da rendere necessario l’intervento del 118. In quell’occasione la donna avvertì anche i Carabinieri, che appurarono il fatto e ricostruirono la vicenda.

Tuttavia, la stessa donna, al termine del periodo di ricovero, è tornata nuovamente nell’abitazione, dove è stata subito aggredita dal figlio che l’avrebbe schiaffeggiata, picchiata con un cucchiaio e colpito con una lattina di birra, al fine di “punirla” per aver chiamato i militari.

A seguito di ciò, i Carabinieri hanno ritenuto indispensabile trasferire in carcere il soggetto, viste le continue condotte pericolose. Questo è stato dunque arrestato con l’accusa di minacce, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.