Maida, in arrivo i fondi del Piano Scuole regionale
Sono in arrivo i fondi del Piano Scuole varato dalle Regione Calabria, ed il comune di Maida beneficierà di poco più di 13 mila euro. Lo rende noto lo stesso ente, che spiega come intende spendere questo piccolo ed utile tesoretto.
La giunta ha già approvato una delibera che impegna la spesa presso l’istituto comprensivo di Maida, e prevede progetti di assistenza scolastica, ausili didattici, attrezzature per alunni disabili, contributi sui buoni pasto del servizio mensa e sostegni per le spese di convitti, semiconvitti, trasporto scolastico, scuola ospedaliera e istruzione a domicilio.
“Si tratta di risorse importanti individuate e destinate in accordo con gli assessori interessati” afferma il sindaco di Maida, Salvatore Paone.
“Abbiamo deciso di destinare le risorse in gran parte a quei ragazzi che necessitano di particolare supporto nei plessi di Maida e Vena, dandogli quindi un forte connotato sociale” conclude il sindaco. “Un utilizzo di sostegno concreto, mentre la parte rimanente servirà a potenziare il servizio di trasporto scolastico, con particolare attenzione alla scuola dell'infanzia, tenendo presente le restrizioni e i distanziamenti nei trasporti previsti dalla normativa anticovid”.