Por Calabria 2014-2020, mercoledì in Regione la presentazione ufficiale

Catanzaro Attualità

Il futuro è un lavoro quotidiano”, con questo slogan sarà presentato mercoledì prossimo, 27 aprile (alle 15), il POR Calabria 2014-2020. Le principali sfide contenute nel nuovo Programma Operativo e le linee che guideranno la Regione nell’attuazione delle misure e nel rafforzamento della macchina amministrativa saranno alla base dell’incontro che dedicherà, tra l’altro, un “focus” particolare alle Strategie per lo sviluppo territoriale e a quella di Specializzazione Intelligente (S3) e presenterà alcune delle esperienze di successo che sono maturate in Calabria nel corso degli ultimi anni, case histories utili per tracciare una direzione da percorrere nella nuova programmazione.

La presentazione, che sarà moderata da Giuseppe Chiellino, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, si terrà presso la Cittadella alla presenza del Presidente della Regione, Mario Oliverio, dell’Autorità di gestione del POR Paolo Praticò, dei rappresentanti della Commissione e dello Stato Membro Charlina Vitcheva, Direttore Generale UE Crescita intelligente e sostenibile Europa meridionale della Commissione Europea; Maria Ludovica Agrò, Dirigente Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale; Vincenzo Donato, Dirigente Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

L’evento di lancio - ha scritto il governatore nell’invito inviato al partenariato istituzionale, economico e sociale - è un momento importante per la nostra regione perché segna l’inizio di un percorso che può determinare una svolta radicale nel futuro della Calabria. In questo ciclo di programmazione la Regione dovrà compiere un salto di qualità e passare dalla logica della spesa alla logica dell’attuazione. Dobbiamo investire per lo sviluppo della nostra terra. E dobbiamo farlo ogni giorno”.

Nell’occasione verranno lanciati in pre-pubblicazione i primi bandi e sarà presentata ufficialmente anche la Strategia di Comunicazione del POR 2014-2020, sulla quale è in atto la consultazione con il partenariato. Infine, l’evento sarà occasione per il lancio del profilo “Twitter” ufficiale del Programma.