A grande richiesta torna in Calabria il musical Notre Dame de Paris

Reggio Calabria Tempo Libero

Ritorna in Calabria il musical Notre Dame de Paris. E ritorna a grande richiesta per portare sul palco del Palacalafiore di Reggio Calabria la storia di Quasimodo e di Esmeralda. Lo spettacolo, previsto per il 26, 27 e 28 maggio 2022, è stato annunciato dal promoter calabrese Ruggero Pegna e il produttore Clemente Zard.

L’opera musicale originale di Riccardo Cocciante, dopo la prima del 2002 a Catanzaro, tornerà in Calabria per la quarta volta con spettacoli mattutini per le scuole alle 10 e serali alle 21.

Un’occasione imperdibile per chi non l’ha ancora vista e una nuova opportunità per chi non vuole perdersi la magia di uno degli spettacoli di maggior successo della storia del live internazionale.

L’Opera sarà presentata e premiata a Reggio Calabria per i suoi record nell’ambito di “Fatti di Musica 2022”, 36esima edizione del Festival del Miglior Live d’Autore ideata e diretta da Pegna.

“Lo spettacolo dal vivo, quello vero, che si svolge a pochi metri da noi, è arte, emozioni, gioia, divertimento, cultura e molto altro! È certamente non sostituibile da qualsiasi formula audiovisiva e, purtroppo, è il comparto più colpito dalla pandemia. Dopo un anno difficilissimo, in cui nel mio festival ho presentato comunque alcuni live unici e bellissimi come il concerto di Mika – afferma Pegna - si riparte con nuovi progetti. In Calabria non è mai stato semplice, ma l'avventura ancora continua con eventi straordinari. E’ il momento di scacciare un periodo da dimenticare e, per farlo, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Cominciamo a scaldare le mani per tornare ad applaudire e far festa. C'è bisogno che ci crediamo insieme e che il pubblico faccia la sua parte con il contributo del proprio biglietto! Notre Dame de Paris, nella sua unica versione originale, è uno spettacolo cult, assolutamente da vedere e rivedere”.