Calabria Film Commission, Cna: “Soddisfatti per l’arrivo dei pagamenti”
“Senza dubbio, un segnale importante quello dell’erogazione della liquidazione della prima trance ma adesso aspettiamo di conoscere i tempi della graduatoria 2020”. Lo afferma in una nota Cna Cinema e Audiovisivi, commentando l’avvio dell’erogazione della prima tranche di pagamenti da parte della Calabria Film Commission.
Una prima “fetta” di poco più di 414 mila euro, alla quale seguiranno altri versamenti per un totale di un milione di euro.
“Un esito specie in funzione del ruolo che svolge la Calabria Film Commission, quello di stimolare l’industria cinematografica in Calabria e di conseguenza sostenere le imprese calabresi operanti nel settore e promuoverle attraverso la diffusione di materiale audiovisivo su tutto il territorio nazionale, un comparto che vede l’impiego di tante maestranze e che da un lato offre l’opportunità di far conoscere le tante bellezze e peculiarità presenti nella nostra Regione, mentre dall’altro che non è di poco conto crea un indotto economico di non poco conto con una ricaduta in settori come quello ristorazione e dell'alberghiero, tanto per citarne alcuni” conclude il comunicato.