Il Planetarium Pythagoras ammesso alle Olimpiadi Italiane di Astronomia
"Complimenti a tutti voi ragazzi, ai vostri insegnanti, a tutto il movimento scientifico che ruota attorno a studi affascinanti come quello dell'astronomia, dell’astrofisica e della cosmologia". Con queste parole il sindaco Giuseppe Falcomatà si complimenta con i ragazzi del Planetarium Pythagoras, che hanno superato la prima fase delle Olimpiadi Italiane di Astronomia.
Ben 146 studenti provenienti da tutta la Calabria sono stati ammessi all’importante competizione, rendendola la prima regione in Italia per numero di ammessi.
“In bocca al lupo quindi a tutti i ragazzi e alle scuole reggine e calabresi ammesse alla seconda fase delle olimpiadi a prescindere da come nei prossimi mesi ognuno di loro si classificherà, ci tengo a ringraziarli per l'immensa passione e la dedizione con i quali, insieme ai loro insegnanti, hanno voluto approcciarsi a questa sfida, rendendo lustro ad un territorio come il nostro che ormai da anni, grazie allo straordinario lavoro prodotto dal Planetarium, dimostra puntualmente la sua capacità di eccellere in ambito scientifico” conclude il primo cittadino.