Crotone. Alla Rari Nantes la gestione della piscina Pertini
La Rari Nantes L. Auditore sarà il gestore privato della Piscina provinciale del ITC “Pertini” di Crotone per i prossimi nove anni. Il provvedimento consentirà alla società di chiedere la consegna anticipata dell’impianto per far riprendere, nel pieno rispetto dei protocolli, gli allenamenti degli atleti impegnati in competizioni e manifestazioni di interesse e valore nazionale (Campionato Nazionale Maschile di Pallanuoto di Serie B, di Prima Squadra, Under 20, Under 18 e Under 16, Under 14).
La necessità, come scritto nel comunicato, è quella di far “riprendere gli allenamenti per consentire agli atleti di Prima Squadra di poter partecipare all’incombente Campionato Nazionale di Serie B, Girone 7 (Campania, Calabria, Sicilia), la cui data di inizio è fissata per il 20 Febbraio p.v. Considerando peraltro che i ragazzi sono fermi dal 24 ottobre 2020 e taluni di loro addirittura da quasi un anno, abbiamo l’urgenza di tornare in acqua, nella massima sicurezza e rispettando dettami e regole del caso”.
La società di si dice poi soddisfatta della determina dirigenziale del Comune di Crotone con cui è stata formalizzata la richiesta di usare la piscina di via Giovanni Paolo II per “poter giocare le partite casalinghe, di interesse e valore nazionale, di prima squadra e delle squadre giovanili, qui in città. La speranza è davvero che l’Amministrazione comunale abbia trovato la soluzione, seppur temporanea, per evitare, che in detto periodo storico, le associazioni sportive dilettantistiche cittadine debbano essere costrette a chiedere ospitalità presso impianti sportivi di altre comunità per poter giocare le proprie partite casalinghe o peggio ancora allenarsi. E la speranza a quanto pare non è affatto vana”, ha concluso la società.