Idm Donne: nominate referenti dipartimenti sociale, imprenditoria, arte e spettacolo

Calabria Politica

Dopo la nomina di Maria Ferraro come responsabile di IdM donne, il movimento ha nominato le referenti dei dipartimento sociale, imprenditoria e arte e spettacolo. Flora Caruso nominata vice-segretaria regionale, alla quale sono state affidate, per la sua professionalità, le deleghe alla tutela e recupero dei giovani in situazioni a rischio o di marginalità e quello della formazione come aiuto e sostegno all’occupazione degli stessi.

La sezione M.A.S, affidata a Samantha Vicinanzo, si occuperà di musica, arte, spettacolo, anche attraverso un approccio educativo e terapeutico. Per la divisione imprenditoria femminile è stata nominata Letizia Carbone.

Il sociale sotto tutte le sue manifestazione e relazioni sarà uno dei capisaldi dell’impegno del dipartimento. All’unisono hanno ribadito che perseguire il bene comune attraverso il riconoscimento dei diritti fondamentali come il benessere psico-fisico e la realizzazione piena della personalità dei cittadini sia elemento imprescindibile della politica. E hanno aggiunto che: la difesa e la tutela dei giovani che si trovano in difficoltà o in situazioni di abbandono o inattività rappresenta la negazione di ogni principio democratico e di crescita culturale e sociale di una comunità e quindi del proprio territorio.