Cassano, riaperti i termini per richiedere il pacco alimentare

Cosenza Attualità

Registrato un avanzo di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità, il Comune di Cassano allo Ionio ha deciso di riaprire i termini per la richiesta di assegnazione. Lo rende noto lo stesso ente, dopo che l’assessore Ciriaco Di Talia ha riaperto le iscrizioni in graduatoria.

Attualmente sono 600 gli aventi diritto all’aiuto alimentare, ma “considerato che per l’attuale momento di grave crisi economica, generata dall’insorgere e il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ha causato l’insorgere di nuove povertà e allargato la platea delle famiglie bisognose di assistenza, continuano a pervenire all’attenzione del governo locale richieste di aiuto da parte dei cittadini che non avevano presentato istanza di partecipazione al citato avviso pubblico”.

Per questo motivo, avendo disponibilità di ulteriori pacchi alimentari non consegnati, l’ente ha deciso di permettere a chi non avesse già fatto domanda lo scorso anno di presentare una nuova istanza, il tutto in nome del progetto di lotta alla povertà.