Frascineto, tamponi rapidi alla popolazione scolastica
“Chiediamo piena collaborazione da parte dei genitori e delle famiglie per gestire nella massima serenità l’emergenza in corso, che dobbiamo controllare e dalla quale non ci dobbiamo far dominare. Vogliamo garantire sicurezza agli alunni, ai docenti e al personale”. Sono le parole di Angelo Catapano, sindaco di Frascineto, che ha confermato l’avvio di uno screening alla popolazione scolastica dell’istituto omnicomprensivo “Polo Arbereshe” di Lungro.
“Abbiamo ritenuto doveroso in funzione della prossima riapertura delle scuole procedere con un monitoraggio tramite tampone di chi vive la scuola tutti i giorni” ha ribadito il primo cittadino. “È un passaggio importante che testimonia ancora una volta come la scuola e la salute dei cittadini siano al centro delle nostre iniziative e della nostra politica. Si tratta di una iniziativa per mettere in sicurezza i nostri bambini affinché possano tornare a vivere a pieno il mondo della scuola, nonostante l’emergenza in corso, certi che sapremo trovare le formule più adatte per garantire loro il pieno godimento del diritto allo studio”.
Lo screening sarà gratuito e su base volontaria, e riguarderà alunni, personale e corpo docenti. Verrà effettuato nella mattinata di sabato 30 gennaio dal personale della Misericordia di Trebisacce.