Corigliano-Rossano. Tamponi gratuiti per il personale scolastico del polo liceale
Il Movimento civico “Show-Down” diretto da Caterina Celestino, domenica 31 gennaio, ha effettuato, una serie di tamponi rapidi antigenici e gratuiti, in modalità “drive-in” presso la sede della Croce Rossa Italiana allo Scalo di Rossano, al personale docente e non docente dei Poli Liceali di Corigliano-Rossano.
Uno screening per garantire maggiore sicurezza alriavvio dell’attività scolastica, programmato con didattica in modalità ridotta e/o integrata, a partire da lunedì 1 febbraio 2021. Una parte dei tamponi, inoltre, sono stati destinati ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano.
Il Movimento “Show-Down” si è già distinto per le varie iniziative promosse sul territorio di Corigliano-Rossano a sostegno della prevenzione del contagio da Covid-19 e di sensibilizzazione della cittadinanza sugli effetti del contagio, ha avviato, già da diversi mesi, una campagna di somministrazione di tamponi antigenici gratuiti in favore di persone in difficoltà economica e non solo. Come nel caso della sessione di screening organizzata in favore delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio.
L’iniziativa è stata effettuata nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid e grazie all’eccellente supporto, logistico ed operativo, dei medici e dei professionisti associati al Movimento, ma anche al prezioso e fondamentale supporto organizzativo da parte dei volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano coordinato dal Presidente Francesco Costantino e dal Vice-Presidente Maria Marino.