A Co-Ro la staffetta nazionale Run4Hope per la lotta alla leucemia

Cosenza Salute

La Run4Hope torna a correre in tutta Italia per sostenere l’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mieloma - Ail. La quarta edizione della grande gara della solidarietà prenderà il via sabato 13 aprile, con uno start alle 11 programmato in contemporanea in tutte le regioni italiane.

I partecipanti correranno nella loro città per una decina di chilometri in forma sincronizzata con quelli delle zone limitrofe, formando complessivamente un grande percorso a tappe giornaliere nei luoghi più belli e significativi del nostro Paese, che si concluderà domenica 21 aprile.

L'evento rappresenta un Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate in forma sincrona Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni.

Anche Corigliano-Rossano sarà una tappa di questa iniziativa il 15 aprile. Si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea alle ore 16 con partenza dal Quadrato Compagna e l’altro su Lido Sant’Angelo con Partenza alle ore 17:30 dalla Fabbrica di Liquirizia Amarelli (lato mare). Il testimone sarà seguito da tanti appassionati, dal gruppo dei Volontari Ail e dagli atleti Asd Corricastrovillari partner nella organizzazione dell’evento. Una iniziativa che oltre al valore della solidarietà servirà a mettere in luce e promuovere la città e le sue bellezze.