Viaggia contromano in autostrada per 14 km, fermato dalla Polstrada
Ha percorso 14 chilometri in contromano sull’autostrada A2 del Mediterraneo prima di essere fermato dalla Polstrada. Protagonista della vicenda è un 84enne di Falerna, poi bloccato dagli agenti della sottosezione di Lamezia.
È successo nel primo pomeriggio di sabato quando è arrivata la segnalazione di un’auto che si era immessa contromano dallo svincolo di San Mango d’Aquino.
Sul posto è arrivata la pattuglia della Polstrada che, approfittando di un cantiere stradale, ha fatto inversione di marcia e ha intercettato la vettura. L’uomo è stato quindi obbligato a fermarsi.
Nelle fasi concitate un agente si è messo davanti al mezzo guidato dall’84enne per indurre a rallentare le auto che arrivavano.
Un altro poliziotto ha raggiunto il mezzo dell’uomo e si è messo alla guida spostandolo nella giusta direzione di marcia e mettendo così in sicurezza l’auto e liberando la circolazione. Oltre alle contestazioni per le violazioni del codice della strada, la vettura è stata sottoposta anche a fermo amministrativo.