Droga, contanti e una pistola nell’orto: finisce in manette
Circa 350 grammi di marijuana conservata in un secchio chiuso, poi 800 euro in banconote di piccolo taglio ma anche una pistola calibro 6,35 detenuta illecitamente e sulla cui provenienza sono in corso dettagliati accertamenti.
È quanto hanno scoperto i carabinieri della Radiomobile di Tropea durante una perquisizione eseguita nei terreni attigui a una villetta che si trova in località Santa Barbara di Ricadi.
A seguito del ritrovamento – avvenuto esattamente in un cunicolo all’interno dell’orto - è così finito in arresto un 33enne del posto, già con precedenti specifici per armi e droga e tra l’altro anche beneficiario del reddito di cittadinanza.
Quest’ultima operazione portata a termine dai militari si inserisce nel piano di controllo del territorio eseguito dall’Arma provinciale secondo le direttive impartite dal Procuratore della Repubblica Camillo Falvo tese a contrastare proprio il diffuso fenomeno della proliferazione di armi clandestine e quindi prevenire eventuale regolamenti di conti anche per futili motivi in una provincia dal “grilletto facile”, dove anche recentemente è prevalsa la logica della giustizia “faidate”.