Donare a San Valentino, al via campagna di Avis e Bottega di Cultura e Meta… Politica

Reggio Calabria Salute

Donare il sangue a San Valentino. È l’iniziativa promossa da Bottega di Cultura e Meta… Politica e AVIS Comunale Reggio Calabria che, per domenica 14 febbraio, hanno deciso di promuovere la raccolta di sangue in piazza Camagna dalle 8 alle 11.

“Tutte le coppie che parteciperanno alla raccolta riceveranno in omaggio un pacchetto per lei e per lui. Le coppie avranno la possibilità di donare insieme, con le postazioni l’una di fianco all’altra. Chi, per qualsiasi motivo, non potesse donare, potrebbe chiederlo al suo partner come regalo di San Valentino. Ci sarà inoltre la possibilità di farsi fotografare, per condividere sui social questo gesto d’amore e invitare altre persone a farlo”, è scritto nel comunicato stampa.

All’iniziativa, hanno aderito anche le maggiori realtà sportive della città, come Reggina, Viola Basket, Reggio Calabria BiC, Asd Gallico Catona e ASD Team - 30.

“La mancanza di sangue è un problema che affligge tutto il territorio nazionale, in particolare durante questo periodo di emergenza Covid - spiega Giuseppe Lembo presidente di B.C.M. - chi dona sangue lo fa per il bene della collettività e anche per sé stesso, poiché il donatore sarà costantemente sotto controllo circa il suo stato di salute. Si tratta di un grande gesto di solidarietà, dal grande valore civile. Donare è cultura, donare è crescita”.