Comune Crotone. Riunione con gli ordini professionali della provincia

Crotone Attualità

Attivare tirocini formativi e istituire un tavolo permanente e la calendarizzazione di incontri programmatici. È emerso nel corso di una riunione negli uffici Urbanistica del Comune di Crotone tra l’assessore del ramo, Ilario Sorgiovanni, e i rappresentanti degli ordini professionali degli architetti, geometri, ingegneri.

Per migliorare i servizi erogati e limitare i disagi, dovuti alla carenza di personale, l’Amministrazione ha deciso di avviare la collaborazione con le risorse professionali operanti sul territorio. Da parte degli Ordini Professionali è emersa la necessità di codificare le linee guida per la presentazione delle pratiche di edilizia privata, finalizzate alla realizzazione degli interventi del superbonus 110%.

Gli Ordini si sono impegnati a presentare un elenco di "domande /chiarimenti o casi specifici", che saranno oggetto di discussione e condivisione alla prossima riunione che si terrà lunedì 22 febbraio.

All’incontro erano presenti inoltre l'assessore ai Lavori Pubblici, Ugo Carvelli, della Dirigente del Settore Urbanistica, Elisabetta Dominijanni, Enzo Frustaci, componente dello Staff del Sindaco.