Reggio Calabria, da domani il castello aragonese riaprirà al pubblico

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo mesi di chiusura, a Reggio Calabria riapriranno al pubblico due importanti centri culturali: il Castello Aragonese e la Pinacoteca Civica, che saranno accessibili gratuitamente fino al prossimo 31 marzo. Lo rende noto l’assessore alla cultura Rosanna Scopelliti, annunciando la riapertura per domani, 22 febbraio.

“Finalmente, dopo svariati mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid-2019, alcuni tra i luoghi della cultura più significativi di Reggio Calabria, riapriranno al pubblico. In un momento difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese che penalizza tra gli altri proprio il settore della cultura, è necessario ritrovare la bellezza dei nostri luoghi simbolo per conoscere e promuovere la ripartenza del territorio in cui viviamo” ha commentato l’assessore.

“Il Castello in queste settimane ospita due importanti mostre e nei prossimi mesi tornerà ad essere cuore pulsante della vita culturale della città” conclude la Scopelliti. “L’auspicio è che anche grazie a questa nostra scelta, molti reggini possano visitare e sentire proprio il Castello, convinta come sono che il riscatto di Reggio passi attraverso una sempre più diffusa consapevolezza della sua identità”.