Tenta il furto in un locale, scoperto da un parente dei ristoratori che gli spara
È entrato furtivamente in un ristorante di Conflenti, nel catanzarese, per tentare presumibilmente un furto ma è stato sorpreso da un parente dei proprietari del locale che, con un’arma detenuta legalmente, ha fatto fuoco sparando due colpi di cui uno ha attinto l’uomo all’addome.
Secondo una prima ricostruzione, il presunto ladro, a bordo di un mezzo del quale è stato denunciato il furto, ha raggiunto la struttura dove si è introdotto facendosi luce con una torcia e per rubare del denaro e altri beni.
I rumori e le luci sospette hanno allarmato i residenti e determinato gli eventi per come al momento sono stati ricostruiti.
Il fatto è accaduto nella notte appena trascorsa ed a rimanere ferito è stato un 36enne originario di Lamezia Terme, che è stato poi trasportato nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro dove, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
L’uomo, in stato d’arresto, è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza sempre nel nosocomio del capoluogo e dove si trova al momento ricoverato in prognosi riservata.
Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri del Comando Provinciale, i loro colleghi del Gruppo di Lamezia e della Compagnia di Soveria Mannelli, coordinati dalla Procura della Repubblica della città della Piana, e che stanno ricostruendo la dinamica esatta dei fatti anche attraverso degli accurati rilievi tecnici eseguiti sul luogo.
(ultimo aggiornamento 13:18)