Cisl, cambio al vertice. Perrone: “Luigi Sbarra una guida solida”
“Scelta migliore non poteva maturare”. Questa l’espressione scelte dalla Cisl di Reggio Calabria, che commenta positivamente il “percorso naturale” che ha portato alla scelta di Luigi Sbarra come nuovo segretario generale del sindacato.
“Un punto di riferimento formidabile, costantemente a contatto con tutte le ramificazioni del sindacato che, siamo certi, si rafforzerà sotto la sua guida, ritrovandosi su valori e contenuti” spiega Rosy Perrone, che ricorda come “Luigi, appartiene a quella schiera di uomini che hanno saputo trasferire nelle istituzioni sindacali la passione dei valori autentici maturati fra la gente, con la gente. Il suo mandato, da sempre mirato a rafforzare i principi di giustizia sociale e la validità dei corpi sociali nel quadro Costituzionale, gli permetterà di guidare la Cisl nazionale con instancabile e prestigioso servizio a difesa del futuro e dei diritti dei lavoratori”.
“La nostra grande organizzazione sarà protagonista sui grandi temi del Paese; dalle battaglie per sbloccare le nuove infrastrutture, intermodali e digitali, a quelle per gli investimenti e per la formazione delle nuove competenze” afferma ancora la Perrone, che ribadisce gli impegni che saranno centrali come la questione sanitaria, la riforma fiscale, la scuola.
“Il suo pregnante impegno anche a sostegno della grande platea sociale fuori dal mondo del lavoro, ha rappresentato un'ancora sulla quale sono state annodate le speranze di chi nella sua rappresentanza sindacale, ha intravisto un punto di riferimento affidabile” conclude la nota.