Confindustria Vibo Valentia: certificati 10 nuovi Project Manager

Vibo Valentia Attualità

Sono 10 i nuovi Project Manager certificati da Confindustria Vibo Valentia. Si è infatti conclusa la prima edizione del corso base di Project Management ed anche la prima, prestigiosa edizione del Corso per Project Manager Avanzato.

Venti professionisti hanno così concluso il percorso formativo giungendo all’ambita certificazione rilasciata a seguito del superamento della sessione di esami realizzata da ISPM (l’Istituto Superiore di Project Management).

Composta in gran parte da risorse provenienti dalle imprese del territorio che hanno investito nella formazione dei loro dipendenti per migliorarne le conoscenze, l’aula ha anche visto la partecipazione di liberi professionisti spinti dalla volontà di arricchire il bagaglio delle abilità indispensabili a riposizionarsi fruttuosamente sul mercato del lavoro e ricercare nuovi e più soddisfacenti riconoscimenti lavorativi.

“È nostro parere - affermano i vertici di Confindustria - che per ottenere i risultati attesi in questa nuova dimensione della competitività e del mercato sarà sempre più importante investire sui concetti di valore e di persona più che della “sola” conoscenza”.

Siamo di fronte a nuove sfide: le abilità, i valori e le tecnologie rappresentano, se sapientemente bilanciate, gli strumenti e soprattutto l’opportunità per immaginare che quello che è stato definito “southworking”, possa rappresentare il nuovo obiettivo strategico di rinascita economica e sociale dei nostri territori”.