Blocco dei vaccini a Vibo, Falcomatà: “Inaccettabile, guerra tra poveri danneggia tutti”

Reggio Calabria Attualità

Assurda la situazione che si è venuta a creare con il blocco dei vaccini destinati a Reggio Calabria da parte dei sindaci della provincia di Vibo Valentia”. Lo afferma il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, commentando quanto avvenuto questa mattina. “In questo modo si rischia di generare una vera e propria guerra tra poveri che finisce per penalizzare i cittadini e l'intero territorio. L'organizzazione del piano vaccinale, ammesso che ne esista uno, nella nostra regione fa acqua da tutte le parti”.

Il primo cittadino ha chiesto di “fare fronte comune”, comprendendo la preoccupazioni dei sindaci del vibonese, ritenendo imprescindibile il rispetto del diritto alla salute. “Il Commissario Longo e la Regione Calabria intervengano per mettere ordine in questo caos assurdo che si è generato. I cittadini calabresi non possono pagare sulla loro pelle le inefficienze di un sistema che continua quotidianamente a dimostrare limiti davvero inaccettabili”.

Lo stesso ha poi chiesto di “cambiare registro”, e di attuare una “regia unica che eviti il verificarsi di queste situazioni”.