Per l’apertura di Primavera Ecolandia mette le ali
È pronta ad accogliere i visitatori “Le ali di Dedalo” la nuova installazione del Parco di Ecolandia ad Arghillà. L’attrazione, il salto trampolino, è stata installata pochi giorni fa e rappresenta una nuova opera per il parco che aprirà domenica 21 marzo dalle 10 alle 20.
Sarà possibile inoltre sperimentare i vari percorsi avventura. Quelli fruibili dai più grandi, come il Ponte di Iris – il ponte tibetano - e il Salto di Hermes - una Tirolese che, aggrappati ad un cavo d’acciaio, fa scorrere velocemente dalla Casa degli Dei - costruzione in legno posta a guardia del terrapieno che nasconde la vista del fortino dal lato mare - fino a terra, al livello del minigolf, unico impianto nel territorio reggino, dove godersi una partita con gli amici o la famiglia.
Per i ragazzi saranno messi a disposizione Castore e Polluce, un divertente percorso avventura attorno agli alberi. La visita alla piazza d’armi e al forte porteranno indietro nella storia, alla scoperta di una imponente struttura architettonica di indiscutibile fascino. E, accanto, il “contemporaneo” fa da contraltare, con il teatro all’aperto che ospita “Onde”, pregevole installazione dell’artista Massimo Sirelli, colata di colore che ‘scorre’ e si dilata sulle gradinate.