Cassano, chiave della città ai 122 nati del 2020

Cosenza Attualità

Chiavi della città di Cassano allo Ionio per i nuovi nati. È successo in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati il sindaco Gianni Papasso ha presenziato alla cerimonia tenutasi nel palazzo comunale.

All’evento hanno partecipato il vice sindaco Antonino Mungo, l’assessore Leonardo Sposato, la comandante della Polizia Locale Anna Aiello, Rossella Iuele, componente dello staff del sindaco e la responsabile dei servizi demografici, Teresa Santagada.

“La consegna della chiave ai nuovi nati - ha sottolineato il sindaco Papasso - rappresenta il momento in cui i nascituri vengono accolti simbolicamente nella comunità con un’idea di inclusione e di costruzione di un progetto comune di città”.

La chiave della città è stata consegnata simbolicamente alla responsabile dei servizi demografici – anagrafe e stato civile dell’ente, Teresa Santagada che a sua volta provvederà a farla pervenire tramite posta, corredata da una lettera del sindaco Papasso alle famiglie dei 122 nati nel 2020 in tutto il comprensorio comunale.