Spaccio di droga: un minore e un 43enne in manette a Catanzaro
Gli agenti dalla Sezione Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catanzaro hanno tratto in arresto, in due distinte operazioni scattate nella mattinata di ieri, un minore e un 42enne ritenuti responsabili di detenzione illegale ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel primo caso, i poliziotti hanno notato B.V., 42enne, soggetto noto alle Forze dell’Ordine, mentre usciva di corsa da una palazzina di Traversa Isonzo. L’uomo, riconosciuto dagli agenti per i suoi in materia di stupefacenti, è stato bloccato e sorpreso con due involucri contenenti eroina in una mano ed un altro, contente la stessa sostanza, in bocca.
Il peso complessivo della droga sequestrata era di 1,19 gr ma gli agenti hanno deciso di estendere il controllo presso l’abitazione del 42enne, dalla quale erano uscite due persone che, repentinamente fermate, avrebbero ammesso di essersi lì recati per acquistare stupefacente.
Solo giorno 1 marzo, B.V. era stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché nel suo appartamento erano stati rinvenuti circa 80 gr. di hashish, oltre a materiale idoneo al frazionamento e confezionamento delle dosi dello stupefacente.
Questa domenica B.V., considerate le circostanze ed i precedenti specifici, su disposizione del P.M. di turno è stato posto agli arresti domiciliari. Nell’udienza per direttissima di oggi pomeriggio il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora. In giugno si terrà il rito abbreviato richiesto dall’avvocato difensore.
Nel secondo caso a finire in manette un ragazzo minorenne, che, durante un controllo in un’abitazione in Via Teano, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di marijuana, pari a 491.84 grammi, occultata in un involucro ricoperto di nastro adesivo da pacchi, mentre in un armadio è stata rinvenuta una bilancia di precisione digitale.
La perquisizione personale avrebbe permesso di rinvenire, indosso al ragazzo, la somma di 432 euro suddivisa in banconote e monete di vario taglio, verosimilmente provento di spaccio.
Dopo l’arresto, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica per i Minorenni, il ragazzo è stato condotto presso il centro di prima accoglienza del Penitenziario Minorile di Catanzaro, in attesa dell’udienza di convalida già fissata nella giornata di domani.